LATINA – L’attacco hacker a favore di Alfredo Cospito ai distributori automatici di sigarette e gratta e vinci, orchestrato dagli anarchici in tutta Italia, colpisce anche la provincia di Latina.

Gli hacker solidali con Alfredo Cospito, l’anarchico rinchiuso in carcere al 41 bis che da ottobre sta facendo lo sciopero della fame, si sono introdotti nel sistema informatico di un’unica azienda, presa di mira a livello nazionale, e hanno manomesso non solo gli schermi, ma anche i prezzi di vendita.

Pertanto, in diversi distributori automatici del Paese e di Latina, chi ha provato ad acquistare un pacchetto di sigarette si è trovato davanti a due sorprese nel display, vale a dire una serie di figure grigie che sembrano poliziotti e in mezzo un uomo col braccio alzato in rosso e la scritta: “Fuori Alfredo dal 41 bis“; ma soprattutto, tutti i prezzi abbassati a dieci centesimi.

Diversi i tabaccai di Latina colpiti, molti dei quali hanno subito danni economici anche consistenti prima di essere messi in allerta del fatto che presso i loro distributori automatici era possibile acquistare un pacchetto di sigarette al prezzo di 10 centesimi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIncendio in un appartamento nel sud pontino: salvati due anziani disabili, intossicati due braccianti
Articolo successivoCumuli di spazzatura in via Casilina sud e Strada Alta, la denuncia dei residenti: «I nostri figli presto costretti a fare il bagno nell’acqua inquinata»