TERRACINA – Momenti di tensione quelli vissuti la scorsa domenica a Terracina dove all’improvviso, probabilmente a causa di un cortocircuito, un incendio è scoppiato all’interno di un appartamento situato alla periferia della città, rendendo necessario l’intervento delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco per trarre in salvo i sei abitanti della palazzina – tra i quali due anziani disabili e due indiani, rimasti intossicati.

L’episodio si è verificato nella prima serata al secondo piano di uno stabile di due pani che si affaccia su strada del Tavolato, dove le fiamme hanno avvolto in pochi istanti la camera da letto di un appartamento nel quale risiedono dei braccianti indiani trentenni che, in quel momento, non erano in casa.

Una volta rientrati e trovatisi di fronte al fuoco, nel tentativo di spegnere e fiamme due di loro sono rimasti intossicati lievemente: decisivo, in questo senso, l’intervento degli agenti di Polizia del commissariato locale e, poco più tardi, dei vigili del fuoco, che oltre a mettere in sicurezza gli inquilini e la coppia di anziani che vive al piano di sotto – due ultraottantenni ignari di ciò che stava accadendo e che comunque non sarebbero potuti fuggire autonomamente causa invalidità –,  hanno placato il rogo, evitando che si propagasse ulteriormente ed evitando conseguenze strutturali tali da portare a dichiarare l’inagibilità dell’immobile.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFormia. “Un fiore all’occhiello” con protagonista il Borgo di Mola, giovedì 30 e venerdì 31 marzo
Articolo successivoAttacco hacker ai distributori di sigarette, colpita anche la provincia di Latina: pacchetti venduti a 10 centesimi