Aumentano di 12 i posti letto covid al Goretti. La fase critica di ieri è superata, ma sono in arrivo altri malati

235

LATINA- Dopo l’emergenza di ieri, oggi il Goretti respira meglio. Ai 52 posti letto Covid (+ 6 di terapia intensiva), ne sono stati aggiunti, stamane, altri 12 al piano terra, dove c’è il pronto soccorso.
Una notizia senza altro positiva per evitare l’intasamento di ieri, che ha costretto gli operatori a curare i malati nelle ambulanze, non avendo più spazi nel nosocomio. Ora la situazione è tornata alla normalità e l’ospedale riesce a migliorare la sua ricettività. E’ stata effettuata una riorganizzazione in maniera rapida, ci dice un medico, dobbiamo essere pronti a tutto, così come a marzo. Oggi, intanto, stanno arrivando altri malati contagiati dal coronavirus, se continua così le prestazioni ambulatoriali e di diagnostica per immagini dovranno essere sospese.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteI vincitori della 21ª edizione del Festival Internazionale del Circo d’Italia
Articolo successivo“Paura di essere contagiati dagli italiani”, a Prato la comunità cinese teme la scuola pubblica