“Paura di essere contagiati dagli italiani”, a Prato la comunità cinese teme la scuola pubblica

Le mamme organizzano la didattica a distanza

245
Foto Mediaset

PRATO – Una mamma della nutrita comunità cinese di Prato ha preso la parola a Mattino Cinque, il noto programma tv. Ha spiegato che la comunità ha paura di essere contagiata dai bambini italiani.
Circa 1400 bambini hanno deciso dunque di non frequentare la scuola: Gli italiani sono poco attenti, vanno ovunque mentre noi stiamo chiusi in casa dichiara la donna.

Per non incorrere in problemi di assenteismo, però, la comunità cinese si è subito organizzata per la didattica a distanza. 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAumentano di 12 i posti letto covid al Goretti. La fase critica di ieri è superata, ma sono in arrivo altri malati
Articolo successivoAprilia- Sgombero coattivo ed immediato della ex Freddindustria. L’ordinanza del sindaco
Giovane studente toscano, aspirante giurista italo francese, attualmente vivo a Parigi. Nonostante la distanza fisica non ho perso di vista il mio territorio, verso il quale nutro un interesse atavico. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, al momento gestisco la sezione toscana della testata oltre ad altre collaborazioni sporadiche.