ROMA – Autostrada Roma-Latina, La Penna (Pd): «Prosegue l’impegno della Regione per realizzare l’opera». Sul tema della Roma-Latina e sulla necessità di dare presto una svolta per realizzare l’importante infrastruttura viaria, interviene anche il Consigliere Regionale del partito Democratico, Salvatore La Penna.

«L’ultimo pronunciamento del Consiglio di Stato che ha dichiarato inammissibile il ricorso del Consorzio SIS, attraverso il quale si chiedeva la revocazione della precedente sentenza del Consiglio di Stato che aveva di fatto determinato una situazione di stallo nell’iter di realizzazione dell’opera, determina e chiarisce in maniera ancora più forte la necessità di verificare nel più breve tempo possibile le modalità attraverso cui realizzare un’opera così decisiva per l’economia, lo sviluppo e la mobilità dell’intero nostro territorio. In tal senso in queste ore ci stiamo attivando, come rappresentanza territoriale del PD in consiglio regionale, di concerto con il segretario provinciale del PD Claudio Moscardelli, per mettere in campo tutti gli sforzi necessari per concretizzare i tempi e i modi attraverso cui raggiungere l’obiettivo della realizzazione dell’autostrada, raccogliendo ed avendo sempre apprezzato la disponibilità in tal senso e la serietà nell’impegno dell’Assessore Regionale ai Lavori Pubblici Mauro Alessandri e avendo registrato sulla materia una volontà comune di diversi schieramenti politici, delle organizzazioni sindacali, del mondo produttivo e delle associazioni di categoria. È necessario che Regione, Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, Anas e Autostrade del Lazio collaborino alla risoluzione più efficace e celere possibile. Già nei prossimi giorni sarà possibile fare un punto della situazione per approntare strategie operative condivise, utili alla risoluzione della questione».

Lo dichiara in una nota Salvatore La Penna Consigliere regionale PD


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAncora un pensionato vittima della strada in città.Si corre troppo. Occorre intervenire per evitare altri morti
Articolo successivoI maratoneti pontini piangono l’improvvisa scomparsa di Gennaro Tedesco. UISP in lutto
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.