Avigan/Favipiravir, la speranza contro il Coronavirus arriva dal Giappone. Efficace nel 91% dei casi: la notizia è fondata

4259

TOKIO – Avigan/Favipiravir, la speranza contro il Coronavirus arriva dal Giappone. Efficace nel 91% dei casi: la notizia è fondata.
Da alcune ore circola in rete un filmato, realizzato da Cristiano Aresu, un giovane italiano in Giappone che descrive la soluzione che avrebbe il paese all’epidemia del Coronavirus, grazie ad un farmaco già in commercio. Si tratta dell’Avigan/Favipiravir, un prodotto che, secondo il filmato condiviso da Next Quotidiano, avrebbe consentito al Paese del Sol Levante di tornare alla normalità, con tante persone che passeggiano in strada.

Il realtà, le prime dichiarazioni importanti sono giunte da Zhang Xinmin, direttore del Centro nazionale cinese per lo sviluppo della biotecnologia. Secondo l’esperto il farmaco in questione avrebbe “un livello elevato di sicurezza risultando chiaramente efficace nel trattamento“. Messo in commercio da Toyama Chemical nel 2014 il farmaco avrebbe “negativizzato il virus in quattro giorni”. L’esperto ha aggiunto come la medicina ha funzionato per i sintomi correlati al Coronavirus inclusa la polmonite, senza nessun effetto collaterale evidente.
Per maggiori approfondimenti ecco il link di ScienzeNotizie.it


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Sindaco Coletta “Un Patto per la Città,per dare insieme risposte chiare in questa crisi
Articolo successivo219 pazienti positivi al coronavirus ricoverati allo Spallanzani, + 4 rispetto a ieri