Axed Group Latina Calcio a 5, Basile e Terenzi presentano il match con la Lazio

193

basile-e-terenzi-in-conferenza

LATINA – La trasferta di Napoli è ormai alle spalle, l’Axed Group Latina Calcio a 5 è pronta a tornare in campo al ‘PalaBianchini’ contro la Lazio per la quarta sfida del campionato di serie A. Domani, venerdì 28 ottobre alle ore 20.30, la squadra di Basile se la vedrà con i biancocelesti. Una gara da non sottovalutare per il tecnico nerazzurro: “I capitolini sono molto aggressivi e la storia dice che contro di noi è stata sempre battaglia. Dovremo tenere gli occhi ben aperti e cercare di limitare gli errori commessi a Napoli. Che sono stati principalmente tecnici, perché in terra partenopea ho visto comunque l’atteggiamento giusto. Chiaramente la spinta del nostro pubblico sarà un’arma in più per aiutarci a ottenere la vittoria. Conquistare tre punti ci permetterebbe di rimanere nelle posizioni di alta classifica e fare un passo in avanti verso il nostro primo obiettivo, quello della final eight”.

Carico al punto giusto anche il laterale Andrea Terenzi: “Vogliamo dimenticare in fretta il ko della settimana scorsa e regalare un bel successo al nostro pubblico. Ci siamo preparati al meglio per affrontare la Lazio, avversario difficile, che contro di noi ha sempre disputato prestazioni di alto livello. Li conosciamo, sappiamo che sono una buonissima squadra, ma dall’altra parte troveranno un Latina consapevole della propria forza. Faccio parte di un gruppo affiatato, uno dei migliori che ci sono mai stati qui nel capoluogo, e il nostro desiderio è quello di arrivare il più in alto possibile”.

Sul capitolo Nazionale, Terenzi la pensa così: “Io lavoro duro per il Latina, cercando di crescere giorno dopo giorno, ma è chiaro che spero un giorno nella convocazione”. Una chiamata che auspica anche il tecnico Basile: “Andrea sta lavorando bene e se esiste la meritocrazia prima o poi dovrà farà parte del gruppo azzurro. E’ l’italiano con maggior minutaggio, in queste prime gare di campionato ha mostrato tutto il suo valore, ma ovviamente l’ultima parola spetta al commissario tecnico. Tutti speriamo di vederlo un giorno in Nazionale, Terenzi merita questa soddisfazione”.

Sarà possibile seguire in streaming la gara con la Lazio su youtube, grazie alla collaborazione con Mondo Futsal Tv. Tutti i dettagli sulla pagine Facebook e Twitter del Latina Calcio a 5.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAnimali in città, Legambiente lancia un sondaggio online
Articolo successivoDue dipendenti della Marina Militare sospesi dal lavoro, uno portava il cane a spasso durante le ore di ufficio