Azienda Speciale di Terracina : La Corte dei Conti Condanna Carla Amici e tutti gli altri

259

Il doppio incarico non poteva essere conferito e la Corte dei Conti condanna tutti, dall’ex direttore generale Carla Amici all’ex sindaco Roberta Tintari, oltre che Francesco Schininà, Giacomo Percoco, Chiara MAria Tosti, Luigi Maragoni, Emanuela Zappone, Tiziana Paquariello, Elettra Percoco e Cristina Zaccaria.

I fatti riguardano proprio la nomina di Carla Amici a direttore generale dell’Azienda Speciale, a cui è concorso il secondo incarico aggiuntivo di consulenza del lavoro e fiscale  della stessa azienda. La contestazione mossa dalla Corte dei Conti riguarda l’incarico ricoperto da Amici nel periodo 2015 – 2021, periodo durante il quale avrebbe percepito indebitamente la somma di 163.089 euro. Somma della quale ora si chiede la restituzione.

A dover fronteggiare l’onere di quella restituzione sono chiamati Carla Amici, per l’intera somma, Roberta Tintari nella misra del 30%; Francesco Schininà nella misura del 15%; Giacomo Percoco nella misura del 15%; Maria Chiara Tosti e Luigi Maragoni nella misura del 20% del danno imputato alla Amici in solido tra loro; Emanuela Zappone, Tiziana Pasquariello, Elettra Percoco e Cristina Zaccaria nella misura del 20% in solido tra loro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOmicidio di Alatri : La procura smentisce alcune ricostruzioni giornalistiche
Articolo successivoAmmazza il padre con una coltellata