Bandiera Blu 2022: anche quest’anno il Comune di Livorno può fregiarsi dell’ambito riconoscimento

49

LIVORNO- Anche quest’anno la Fee (Foundation for Environmental Education) ha premiato il Comune di Livorno assegnando la bandiera blu alle sue spiagge.

Per Livorno, in particolare, la bandiera blu sventolerà ai Rex, Paolieri, Rogiolo, Cala Bianca, Roma, Parco Marina del Boccale.
Il riconoscimento internazionale, istituito nel 1987 Anno europeo dell’Ambiente, certifica la qualità ambientale delle località balneari e lacustri che possono vantare le acque migliori, il maggior rispetto dell’ambiente e servizi di qualità. L’obiettivo principale del programma è quello di indirizzare la politica di gestione locale di numerose località rivierasche, verso un processo di sostenibilità ambientale.
Tra le novità della 36esima edizione, l’inserimento di un nuovo importante parametro tra i numerosi criteri di valutazione: quello dell’impegno sociale e dell’inclusività.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLivorno “città imperdibile” secondo la rubrica della BBC Travel
Articolo successivoTra Arte e Design c’è differenza o esiste un legame ?
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.