LATINA – Quale turismo nell’estate 2020? Se da una parte l’Italia piange, c’è la riviera romagnola che va diritta per la strada del domani, pronta ad aprire a una stagione di svolta, seppure tra molte incognite, non affatto dissipate a sette giorni dalla fase2.

Mercoledì 29 aprile ore 21 puntata speciale di Baraonda Latina con ospiti di rilievo del comparto turistico, dal sindaco di Riccione Renata Tosi al presidente ConfCommercio Lazio Giovanni Acampora passando per Annalisa Muzio, avvocato e presidente Associazione Minerva, che ha varato una task force per orientare e aiutare le imprese, i cittadini e i professionisti in difficoltà in un momento come questo. Nella seconda parte della trasmissione avemo anche una serie di video e di altri collegamenti riferiti alla stretta attualità, con il giornalista Gabriele Cerese di malpensa24.it (che ha confezionato lo scoop sulle mascherine di Irene Pivetti) e con l’imprenditore Enrico Gambacurta da Fortaleza (Brasile). E per la prima volta il format andrà in diretta anche sul canale dell’emittente televisiva TeleGolfo canale 810, che lo trasmetterà anche in streaming usl proprio sito web.

Rivoluzionaria il sindaco Renata Tosi, pronta ad avviare una stagione balneare esaltante per la sua città. “Ritorneremo alle vacanze – ha spiegato a La Vita in diretta nei giorni scorsi – applicando le regole di distanziamento, senza ritoccare i prezzi e offrendo più servizi, come prenotare di aperitivi e pranzi direttamente da sotto l’ombrellone. Come? Attraverso un’app”.

Spunti e riflessioni sull’imminente stagione balneare verranno offerti anche da Giovanni Acampora, che dovrà misurarsi con un momento straordinario per non far affondare le imprese del settore turistico. Pronta a sostenere invece chi è in difficoltà l’associazione Minerva, che offre col suo presidente Annalisa Muzio soluzioni per chi ha difficoltà a vivere questo momento, avendo creato una task force di figure professionali, sostituendosi di fatto anche al Comune di Latina, città dove maggiormente opera.

Nella puntata di Baraonda Latina di mercoledì 29 aprile, direttamente da casa del conduttore Federico Ginanneschi, da casa del giornalista Valeriano Cervone e da casa dello scrittore e giornalista Gian Luca Campagna, una lunga carrellata di ospiti in streaming, grazie alla calibrata regia di Marco Marcelli. 

In esclusiva sulle pagine Facebook di Salviamo il Latina, News-24.it e Il Buon Weekend a partire dalle ore 21.00.

COSA E’ BARAONDA LATINA – ‘Baraonda Latina’ il format talk show in cui si parla di sport, politica, impresa, cultura e sociale nella scorsa stagione ha superato ad ogni puntata la soglia dei 12mila utenti che si connettevano dal loro smartphone o pc per ascoltare e interagire con i protagonisti della trasmissione che va in diretta facebook ogni mercoledì sera, da settembre a luglio.

I social non mentono mai sui numeri. Sui tre accessi, news24-it, Il Buon Weekend, Latina Calcio Notizie, il programma condotto da Federico Ginanneschi, coadiuvato dai giornalisti Valeriano Cervone e Gian Luca Campagna, è stato un vero e proprio fenomeno di cultura sportiva e sociale oltre che mediatico. Donne e uomini, di età adulta, restavano connessi sullo schermo per seguire uno dei format più azzeccati e riusciti degli ultimi tempi: il mercoledì sera a partire dalle ore 21 un ristorante della zona (perché il format è itinerante) invitava sportivi, uomini di cultura, politici, imprenditori a parlare di diversi temi, dalle criticità di Latina e il suo territorio ai suoi aspetti migliori, coinvolgendo così un numero vastissimo di internauti, che come insegna la diretta e l’immediatezza di questo mezzo di comunicazione interagisce in modo reale con gli ospiti, commentando e ponendo domande e quesiti.

La freschezza e la spontaneità del programma è stato affrontare talvolta temi di grave attualità con leggerezza e competenza, mentre si cenava con le portate più tipiche dei ristoranti che ospitavano la puntata.

Rispetto alla scorsa stagione, il nostro intento è quello di migliorare il format, invitando sempre ospiti di primo livello, che si spogliano dei panni istituzionali e, con la confidenza che può determinare soltanto la tavola, comunicano più col cuore e sono più se stessi, contribuendo al successo della puntata. Non è un caso che lo scorso anno abbiamo avuto come ospiti a più riprese sindaci e parlamentari, eurodeputati e deputati regionali, nonché uomini di sport di livello nazionale e uomini e donne di cultura di altissimo spessore.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’Ordine dei Commercialisti di Latina e provincia sulla crisi: «L’economia non aspetta, le persone nemmeno…interventi subito»
Articolo successivoGAL ‘Il territorio dei parchi’: “Nuove opportunità per le aziende del territorio: inizia il percorso di informazione e di animazione sui bandi per il settore pubblico e privato”