“Barbie, the Icon” : in mostra al Vittoriano di Roma fino al 30 ottobre

368

mostra-barbie-the-icon-a-roma_666623

ROMA –Una mostra che potremmo sicuramente visitare  senza continuamente  “invitare” i nostri figli, ( anzi più precisamente le nostre figlie) a  prestare  attenzione. Perché?   Perché sicuramente  non sarà necessario, attenzione  e interesse saranno alti.

Stiamo parlando infatti  della mostra dedicata a  Barbie ,l’icona di gioco irrinunciabile per le bambine di ieri e di oggi inaugurata ad aprile al  Complesso del Vittoriano di  Roma   e che sarà possibile visitare fino al 30 ottobre 2016.

L’esposizione (  di circa 380 modelli), racconta l’intera vita della Barbie,  con le trasformazioni subite nel corso degli anni , per adeguarsi  di volta in volta  alla società del periodo. Oltre metà secolo mostrato attraverso innumerevoli esemplari, fra cui le bambole che riproducono la coppia reale inglese William e Kate. La mostra, realizzata con la collaborazione della Mattel, propone un percorso espositivo aperto a più chiavi di lettura. Presenti per  i bambini delle postazioni interattive che li porteranno ad approfondire la storia di questa bambola collezionata da milioni di persone, qualche volta anche criticata, la cui iconicità è indiscutibile.

Per ulteriori info sui costi e orari della mostra visita il sito:http://www.ilvittoriano.com/mostra-barbie-the-icon-roma.html

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSette indagati per lottizazione abusiva, per il Comune nel 2014 l’area era adestinazione agricola
Articolo successivoUn fine agosto senza acqua per Latina, Terracina, Sezze, Sabaudia, San Felice e Pontinia: al sud prosegue la carenza idrica con tanti disagi per i cittadini