Un fine agosto senza acqua per Latina, Terracina, Sezze, Sabaudia, San Felice e Pontinia: al sud prosegue la carenza idrica con tanti disagi per i cittadini

631

LATINA – Sarà un 31 agosto caldo, anzi caldissimo anche per la mancanza d’acqua annunciata pochi minuti fa da Acqualatina.

Mercoledì, ossia domani, a Latina, Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo, Sezze e Terracina mancherà l’acqua dalle 14 fino a notte inoltrata per lavori di manutenzione straordinaria sulla condotta idrica adduttrice proveniente dalla centrale Sardellane.

Acqualatina ha comunicato che saranno al lavoro in contemporanea diverse squadre di tecnici per limitare i disagi all’utenza, verrà effettuata un’interruzione del flusso idrico necessaria a garantire il corretto svolgimento dei lavori.

Nello specifico le zone interessate sono:

Latina: Tutto il Comune ad esclusione di Latina mare, B.go S. Maria, B.go Montello, Loc. le Ferriere, B.go Sabotino,B.go Bainsizza e Latina scalo
Pontinia: Tutto il Comune
Sabaudia: Tutto il Comune
San Felice Circeo: Zona Bassa del Comune, Borgo Montenero, Via Migliara 58
Sezze: Via Migliara 46. Mentre a Sezze scalo si verificherà un abbassamento della pressione in rete, con possibili interruzioni nei piani alti delle abitazioni.
Terracina – Colle La Guardia 1 e Colle La Guardia 2

Acqualatina a fronte di questo disagio, metterà a disposizione della cittadinanza le seguenti autobotti: In Piazza A. Celli nei pressi del parcheggio dell’Asl e in Largo Cavalli (Q5) per Latina; in Piazza Kennedy per Pontinia; in Via Sabaudia presso il Piazzale Commerciale e in Piazza Quattro Ottobre (Località Borgo Montenero) per San Felice Circeo.

In vista della prolungata interruzione idrica prevista per la giornata di domani, mercoledì 31 agosto, l’Amministrazione Comunale di Latina, ma è un invito che di certo faranno anche gli altri Comuni, raccomanda i cittadini di provvedere in anticipo alle opportune scorte d’acqua. L’invito è rivolto in particolare agli utenti anziani e a coloro che per motivi di lontananza o altra natura hanno difficoltà a beneficiare del servizio di rifornimento a mezzo autobotte messo a disposizione da Acqualatina.

Intanto al sud della provincia continua il razionamento idrico per molti comuni del a causa del basso livello di disponibilità della preziosa risorsa idrica presso le centrali di produzione che servono Fondi, Formia, Gaeta, Sperlonga, Santi Cosma e Damiano, Minturno e Castelforte.
Disagi che non hanno mancato di sollevare critiche e denunce da parte di cittadini, associazioni e comitati.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Barbie, the Icon” : in mostra al Vittoriano di Roma fino al 30 ottobre
Articolo successivoNuovo singolo per Manuel Finotti. Esce oggi “Essere un essere”
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.