Basket. Alexander Cicchetti arriva alla Benacquista Latina

72
Foto di Marika Torcivia

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare ufficialmente di aver siglato un accordo biennale con l’atleta Alexander Cicchetti..
Cicchetti, ala/centro classe 1998 per 203 cm di altezza e 97 kg di peso, è reduce da 4 stagioni consecutive con l’Eurobasket Roma nel Girone Rosso (lo stesso di Latina) del Campionato di Serie A2. È proprio con la compagine capitolina che l’atleta ha iniziato a giocare a basket e con cui ha disputato il percorso del settore giovanile partendo dagli Under 17 fino ad arrivare, nella stagione 2015/2016, all’esordio in Serie A2 nella prima annata della società in categoria. Nella stagione 2017/18 ha maturato un’importante esperienza in Serie B a Forlì, in maglia Tigers, per poi dividersi tra Cecina (Serie B) ed Eurobasket, prima del rientro definitivo a Roma, dove, nella stagione 2018/19 è stato compagno di squadra di Aka Fall, che ritrova in questa stagione nel roster nerazzurro.
A “Cicco” va il benvenuto in casa nerazzurra e un sincero e caloroso in bocca al lupo, per questa esperienza con la maglia della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, da parte del Presidente Commendator Lucio Benacquista e di tutta la società pontina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Ponza di una volta, l’avventura del pescatore Zi’ Rocco con il mare in tempesta verso Palmarola
Articolo successivoSabaudia. Il tempo stringe, ancora a rischio il centro estivo per bambini con disabilità
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.