Basket Amatori Aics, Latina in evidenza ad Alba Adriatica

154

Finali interregionali Aics Alba Adriatica-Teramo- di basket, volley, padel, calcio tutte le categorie sia maschili che femminili, circa 800 atleti Latina ha partecipato con due squadre di basket, una over 40 e una Amatori. Per quanto riguarda gli over l età della squadra andava dai 55 anni hai 63 anni, tutte le altre squadre andavamo dai 40 ai 50 anni, dopo aver raggiunto il secondo posto nel girone a 4 squadre si sono qualificati secondi, perdendo la finale contro Giulianova di 10 punti. 
Gli Amatori, anche loro tutti ragazzi di Latina, dopo aver vinto tutte le partite di qualificazione contro Venezia, Vios Roma, Lokomotiv Prenestino hanno superato in finale Venezia vincendo così il torneo e rimanendo imbattuti.
La squadra Open festeggia anche l’esordio di Marco Zanella, lanciatore del Cali Roma baseball dove mette anche a referto i suoi primi 2 punti. Latina fa così un primo posto per gli amatori
E secondo posto con gli over.
Le squadre:
Over
Giannini Alessandro
Giuseppe trotto
Pierluigi Ensoli
Andrea Cervelli
Massimiliano Valvoli
Fulvio Bottoni
Marco Mastrantonio
Amatori
Alessandro Roberto
Di Giulio Vincenzo
Alessandro Acquas
Matteo Bertacchini
Alberto Merola
Marco Zanella
Giorgio Sciaraffa
Davide de Todis
Giampiero Fratticci


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCascina nelle campagne pontine utilizzata per raffinare la droga: trovati oltre 1000 litri di cocaina liquida
Articolo successivo
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.