Basket femminile: LatinaTelefonia, una grande vittoria per iniziare il girone di ritorno

200

LatinaTelefonia – Pass One Roma 56-33

(25-11, 8-6, 11-11, 12-5)
 
LatinaTelefonia : Pozzato, Allocca 4, Melchionna 12, Costa 1, Galassi 11, Pedoto 21,
Parrella 7, Gargani, De Pucchio, Franzini.
All.re Rizzi Luca
Ass.te CaloreMonica
Pass : Pisa 8, Amici 4, Cecconato 9, Grancini 5, Vimercati, La Riccia 2, Pugliese, Pasini 4, Franconi 2.
All.re Minnini Domenico

 
Non poteva iniziare meglio di così il girone di ritorno. La prima squadra di Coach Rizzi e Calore, è scesa in campo al PalaRisaliti, per affrontare le romane del Pass One, nella prima giornata di ritorno.
Ancor prive di Squerzanti, De Fusco, Fabiano e Paladino, Pedoto e compagne partono subito con la giusta grinta e determinazione. La prima frazione vede le pontine realizzare da ogni dove, mettendo a segno ben 25 punti a referto, contro i soli 11 delle ospiti. Il secondo quarto vede calare un po´ i ritmi del primo, chiudendolo sul 33-17. 
Nei primi 20´, preziosi punti sono giunti dalle penetrazioni e tiri da fuori di capitan Pedoto, autrice di ben 21 punti, e Melchionna che mette a segno ben quattro triple, catturando diversi rimbalzi in attacco e difesa. 
Nei successivi due quarti, venivano fuori le penetrazioni di Parrella, oltre ai tiri dalla media di Galassi e Allocca.
Il massimo vantaggio +23, rimaneva stabile fino alla fine (56-33).
Le neroazzurre riscattano così la sconfitta subita all’andata in quel di Roma, si passa da un meno 21 dell’andata ad una netta affermazione dopo 4 mesi, questa a testimonianza che il lavoro che il capo coach Rizzi e il suo staff sta portando i frutti sperati.
A fine gara la squadra si ritrovava al centro del parquet, per sancire come in altre grandi vittorie, la compattezza di questo giovane roster, applaudito anche dal pubblico intervenuto.
In settimana, giovedì 9 febbraio anticipo della seconda giornata di ritorno, la squadra farà visita alla capolista imbattuta GialloBlu , altra occasione per dimostrare tutto quanto di positivo possa fare questa giovane formazione.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAccademia Sport, bella vittoria su Città di Pontinia
Articolo successivoVolley femminile serie A2, l’Omia lotta ma viene sconfitta da Trento