Basket, Franco Gramenzi è il nuovo allenatore del Roseto dopo otto anni trascorsi a Latina

118

La Pallacanestro Roseto ha ufficializzato l’ingaggio di Franco Gramenzi come nuovo Capo Allenatore del club biancazzurro per le prossime due stagioni sportive.
Classe ’63, nativo di Teramo, il neo coach rosetano vanta un curriculum importante e molto lungo: gli inizi nelle giovanili tra Teramo e San Benedetto del Tronto, l’arrivo a Campli nel ’91 in B2 e nel ’94 il suo primo campionato vinto con la promozione nell’allora B1; seguono altre 8 promozioni, 2 dalla B2 alla B (con Scafati e Teramo), 5 dalla B alla Serie A2 (Capo D’Orlando, Teramo, Veroli, Ferentino e Barcellona Pozzo Di Gotto) e una dalla A2 alla A1 con Teramo. Nelle ultime 8 stagioni Gramenzi ha avuto un’unica panchina, quella di Latina in A2 centrando, sempre la salvezza e entrando anche in alcuni casi nei playoffs e nelle Final Eight di Coppa Italia.
Il neo coach biancazzurro sarà presentato in occasione della conferenza stampa in programma Sabato 10 Giugno 2023 alle ore 11.00 presso il lido Bolla Mare, sul Lungomare Celommi: interverranno alla conferenza oltre a Gramenzi anche il Presidente della Pallacanestro Roseto Ernesto Ciafardoni e il DS Marco Verrigni.
Il Direttore Sportivo Marco Verrigni commenta così l’innesto di Gramenzi: “ , , “.
Soddisfazione anche per coach Gramenzi: “ , é a , ’ ”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAggredite sul pullman del Costral da una straniero: due giovanissime pontine sotto choc
Articolo successivoBasket serie C silver, il big match del campionato tra Latina e Aprilia si giocherà domenica alla palestra Vittorio Veneto-Salvemini
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.