Basket serie C silver, il big match del campionato tra Latina e Aprilia si giocherà domenica alla palestra Vittorio Veneto-Salvemini

116

Il big match tra Latina e Aprilia si giocherà domenica 11 giugno, alle 18.30, nella palestra dell’istituto tecnico Vittorio Veneto-Salvemini, vista l’indisponibilità del PalaEinaudi. Decisiva la disponibilità della società Latina Basket che gestisce la struttura, permettendo ai ragazzi allenati da coach Andrea Berardi di disputare l’atteso confronto nel capoluogo pontino. Grande attesa per l’ ultima giornata di C Silver che decreterà le ultime due squadre a conquistare la C Unica, dopo la matematica certezza raggiunta già da Virtus Pomezia, Palocco, Basket Roma e La Salle. Andiamo a vedere cosa potrà accadere negli ultimi 40′. La 5° squadra promossa in C Unica uscirà dalla vincente della sfida tra NBT Latina e Virtus Aprilia, vero e proprio scontro diretto che darà la certezza matematica alla squadra vincente a prescindere da tutti gli altri risultati. L’altra partita chiave sarà Albano-Vigna Pia, in caso di successo della squadra di coach Polidori, la 6° squadra promossa in C Unica sarebbe il Vigna Pia, anche qui a prescindere da tutti gli altri risultati.
In caso di vittoria da parte di Albano, possono aprirsi invece numerosi scenari.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket, Franco Gramenzi è il nuovo allenatore del Roseto dopo otto anni trascorsi a Latina
Articolo successivoDecoro urbano, proseguono gli interventi migliorativi in città
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.