Basket giovanile, lo Sport Management Group Latina affronterà la blasonata Victoria Libertas Pesaro

105

Smg Latina-Basket Antonianum 83-25 (22-7, 14-8, 27-8, 20-2)
Smg Latina: Ravaioli 26, Magli 2, Tarnauceanu 18, Antinori 5, Perez 8, Talano 6, Bottoni, Macaro 5, Pistilli, Colarullo 8, Zanier 3, De De Domenico 2. All. Salzano.
Basket Antonianum: Silla, Artizzu, Coda, Accardi, Febbo 11, Currelli, Fenu6, Dessi 4, Pirisi 1, Virdis, Mattana 3, Lai. All. Catani.
Dimostrazione di forza dell’Smg Latina nello spareggio valido per il passaggio alla fase successiva del campionato Under 15 Eccellenza. Difronte la seconda classificata della Sardegna e la terza del Lazio. Scesi in campo con la giusta concentrazione gli “orange” hanno piazzato subito un break e alla fine del primo quarto il tabellone già segnava 22-7. Nei restanti quarti la situazione non cambiava con l’Smg che con un’attenta difesa e rapidi contropiedi continuava ad incrementare il vantaggio fino alla sirena finale. Il prossimo impegno per i giovani pontini sarà sabato 7 maggio al PalaRisaliti contro la prima classificata delle Marche ovvero la Vuelle Pesaro. La vincente di questo ulteriore spareggio, che si giocherà con un doppio confronto di andata e ritorno, accederà alle finali nazionali di categoria.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMazzette per sbloccare la pratica del servizio funebre : 3 arresti nell’ASL di Frosinone
Articolo successivo“L’Accademia dei Lincei” solidarizza con le istituzioni accademiche ucraine condividendo la dichiarazione formulata dall’ALLEA
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.