Basket, il Latina vicino all’ingaggio del lituano Paulius Dambrauskas

108

Domenica – alle 18 – la Benacquista Assicurazioni Latina affronterà al PalaBianchini il Rieti nel campionato di basket serie A2 girone rosso, a porte chiuse. Il club pontino ha rimandato alla prossima settimana la scelta del sostituto di Anthony Raffa – positivo al coronavirus – per completare il restyling avviato con l’arrivo di Abdel Fall. Non praticabile l’opzione Christian James che parrebbe indirizzato verso una proposta dalla serie A israeliana, lo staff sta verificando le disponibilità sul mercato degli europei senza visto. Tra i nomi al vaglio potrebbe esserci quello di Paulius Dambrauskas, 30enne guardia lituana attualmente in Polonia all’Enea Astoria (12,4 punti e 3,5 assist di media) che dovrà decidere se liberarlo a salvezza comunque acquisita nel massimo campionato. Domenica sarà regolarmente in campo tra i nerazzurri il pivot americano Brandon Gilbeck.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFurto al Maracanà di Corea: è il terzo in un anno
Articolo successivoVertice in prefettura sulla scuola, a Latina lezioni in presenza, aumentano i casi, più esposti bambini e giovani
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.