Basket, il nazionale azzurro giovanile Stefano Conte passa dall’Anzio al Tortona

649

Stefano Conte passa a Derthona Basket, una grande soddisfazione per il basket di Anzio. L’esterno classe 2005 si trasferisce in Piemonte per giocare in Serie B Interregionale e con l’U19 eccellenza di Tortona. Conte ha disputato un’ottima stagione quest’anno con la maglia di Anzio Basket in C Gold dove ha sfiorato la promozione in serie B: 20.4 di media a partita con un di 39 nella vittoria contro Basket Cassino
Ottime medie anche quando Conte è stato chiamato da Stella Azzurra Roma in prestito nella tappa di Zadar alla : 20.5 ; 3.2 ; 3.0 e 2.0 . Conte ora è a Niš con la Nazionale U18 per i campionati Europei di categoria. Attraverso un comunicato stampa il Basket Anzio ha comunicato che Coronini e Di Viccaro non faranno parte del roster nella prossima stagione in serie C Unica, ringraziandoli per i risultati ottenuti e l’impegno profuso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Azione attacca, Forza Italia scende in campo al fianco dell’assessore Anna Maria Maracchioni
Articolo successivoCantiere aperto a Terracina, visite al Teatro Romano e al Capitolium, dal 1° al 4 agosto
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.