TERRACINA – Cantiere aperto a Terracina per visitare i tesori del patrimonio dal 1 al 4 agosto 2023. La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Frosinone e Latina propone infatti un percorso alla scoperta dei monumenti più importanti del Foro Emiliano di Terracina.

Sarà possibile così visitare il cantiere di scavo, ancora in corso, presso il Teatro Romano, ed ammirare il tempio a tre celle, che tutti conosciamo come Capitolium, riaperto al pubblico dopo lunghi anni di restauri. Nelle favisse del tempio sarà possibile vedere i primi reperti e ritrovamenti del teatro messi in mostra.

“È una grande opportunità per conoscere e far conoscere le bellezze della nostra città. Beni estremamente preziosi e unici che noi abbiamo il dovere di tutelare e al tempo stesso di valorizzare”, Queste le parole del Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.

Le visite guidate saranno a cura della Fondazione Città di Terracina.
Appuntamento in Piazza Municipio il 1, 2, 3 e 4 agosto dalle 18:00 alle 22:00, con ultimo ingresso alle 21:00.
Ingresso libero
Info-Prenotazioni 0773 359346


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket, il nazionale azzurro giovanile Stefano Conte passa dall’Anzio al Tortona
Articolo successivoCisterna di Latina. Il prossimo week end apertura straordinaria dell’Ufficio Anagrafe per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica