Basket, il ritorno in campo dopo tre anni di Andrea Bargnani che sceglie Treviso

1051

A più di tre anni dal suo addio ufficiale alla pallacanestro giocata, il giocatore capitolino Andrea Bargnani, per tanti anni in Nba con Toronto Raptors e Knicks, si è detto pronto al ritorno in campo quando tutti pensavano che avesse completamente abbandonato il mondo del basket. Come prossima meta del suo percorso Andrea ha scelto il PalaVerde di Treviso, luogo in cui è cresciuto cestisticamente dopo aver lasciato la Stella Azzurra Roma e che ha rappresentato la sua ultima tappa prima dello sbarco in Canada e poi negli Stati Uniti dove ha giocato a corrente alternata.
Questa mossa, oltre a scaldare i cuori dei tifosi veneti più romantici, potrebbe essere decisiva per il proseguo della stagione della De’ Longhi Treviso, che proprio nel reparto lunghi necessitava di un rinforzo.
Il “Mago” – così lo conoscono tutti – tornerà ad indossare il suo numero 11. Anche il commissario tecnico della nazionale azzurra Meo Sacchetti potrebbe fare un pensierino a Bargnani in vista delle qualificazioni olimpiche di Belgrado a fine giugno.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGli abitanti di Ponza e Ventotene chiedono di essere vaccinati sulle isole
Articolo successivoBollettino ASL : 194 nuovi contagi, un decesso a Sonnino. Mantenere alta l’attenzione. Troppi ricoveri
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.