Basket, la cisternese Valentina Capatan arbitrerà in serie A2 femminile

210

La Fortitudo Cisterna sta attraversando un momento davvero propizio. La prima squadra che partecipa alla serie D è imbattuta al comando della classifica con buone possibilità di raggiungere a fine stagione la promozione in C Silver. Attraverso i social la felicità dei dirigenti del club cisternese per una ragazza in carriera: “Tutta la Fortitudo fa i complimenti a Valentina Capatan di Cisterna che ha iniziato a giocare con la nostra grande famiglia. Ieri ha esordito, ed è stata inserita nella lista di ragazze abilitate ad arbitrare la serie A2 femminile per la prossima stagione”. Valentina ha partecipato ad importanti stage federali, potrebbe raggiungere il massimo campionato vista la sua innegabile bravura. L’arbitro non è un personaggio popolare tra gli sportivi di tutto il mondo e forse in nessuna disciplina l’arbitro è importante come nel basket, è chiamato a “interpretare” molto più che in altre discipline la partita ed i regolamenti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente1 ottobre – 1 novembre 2022, record di visitatori per la panchina gigante di Sperlonga ad un mese dalla sua inaugurazione
Articolo successivoParco dei Monti Aurunci, le ricerche archeologiche hanno iniziato a far luce sulle ultime fasi di un insediamento altomedievale d’altura
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.