Basket, la Fortitudo Scauri ha conquistato il titolo regionale under 14 silver battendo il Mentana

158

La Fortitudo Scauri ha conquistato il titolo regionale categoria Under 14 Silver battendo nettamente la Spes Mentana 82 a 66 nella finalissima disputata a Roma al Palavenali. In semifinale i giovani cestisti tirrenici, guidati sapientemente da coach Enrico Fabbri, hanno eliminato la Vis Nova Roma.Non ricordo più da quanti anni Scauri non vinceva un campionato regionale Under e da quanti anni non ci sia un gruppo così forte e così scaurese. Leggere nomi come Jacopo Pontecorvo, Victor Alicandro, Alessandro Pensiero, Jonas Noam Caliman, Leonardo Ripa, Vincenzo Nervitto, Alessandro Russo, Eugenio Konovan, Davide Diana, Matteo Pappacicco, riporta agli anni ’70 e ’80, quelli d’oro. Magari il basket scaurese ripartirà da qui.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteInscenano una rapina nel proprio negozio per accaparrarsi i soldi dell’assicurazione: denunciati un uomo e una donna
Articolo successivoZingaretti, D’Amato : 48 milioni per recuperare le liste d’attesa, presidi aperti nei festivi
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.