Basket, l’anziate Stefano Conte in grande evidenza con la maglia del Derthona nelle finali nazionali under 19

34

Stefano Conte, ex Basket Anzio e nazionale azzurro under 18 che ha disputato i campionati europeo di categoria, sta facendo passi da gigante. Nelle semifinali scudetto di U19 Eccellenza è Stefano Conte l’MVP, il giovane di Anzio sta mantenendo fede alle aspettative mostrando ottime cos sia in serie B interregionale che nei campionati riservati agli under. Derthona Basketball Lab ha battuto Varese 100 a 97 grazie anche alla super prova offensiva del classe 2005 (n°13 del ranking): 26 punti (4/6 da due, 5/9 da tre e 3/4 ai TL) con anche 4 rimbalzi, 1 assist e 1 palla recuperata. Nella finalissima al palasport di Chiusi l’Olimpia Armani Milano ha poi battuto il Derthona 95-82, laureandosi campione d’Italia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGrande successo per “Presutt cu lu pane”, l’atto unico andato in scena a Selvavetere per la regia di Tiberio Ettore Muccitelli
Articolo successivoBasket, Luca Bisconti è il cestista che non si ferma mai e continua a vincere in serie B
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.