Basket, lotta ma alla fine cede i due punti a Ferrara la Benacquista Assicurazioni

30

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket non riesce nell’impresa di conquistare due punti di platino in trasferta sul difficile campo di Ferrara, in serie A2. E’ finita 71-65 per gli estensi che hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione dei nerazzurri, avanti anche di 10 lunghezze nel terzo quarto di gioco. Alcune palle perse banalmente in attacco dai pontini, scelte migliori e buone giocate da parte dei padroni di cada hanno determinato il risultato finale. Ottima la prova di Benetti nel Latina con 29 punti all’attivo, nel Ferrara da sottolineare la prestazione di Dallosto, con percentuale da brivido nelle triple, bene anche il solito Panni. Il prossimo appuntamento per la formazione pontina è in programma lunedì 11 gennaio a Ravenna.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDimesso dal Pronto Soccorso, 60enne muore a casa
Articolo successivoIn sei giorni 1400 contagi, a Latina e provincia un inizio anno da incubo eppure siamo stati tutti chiusi in casa
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.