FORMIA – Tutti gli indizi portavano a lui e allora si alza il velo sul primo ed importante tassello della squadra 2022/23: sarà Michele Ticconi il nuovo Head Coach della prima squadra. Ticconi è un coach navigato, Formiano di Formazione, grande esperienza nel lavorare con i giovani e sopratutto ha un grande bagaglio cestistico.

Iniziando giovanissimo ad allenare quando ancora giocava in serie D con la Fabiani Formia ha raccolto tante soddisfazioni in campo femminile dove ha guidato prima le allieve della Fabiani vincendo il titolo provinciale poi in escalation dal campionato di Promozione fino alla serie A2 dopo aver vinto nell’arco di due anni la serie C e serie B.

Passato alla Cestistica Latina ha portato la squadra dalla serie B alla serie A2 con tutte ragazze del posto le quali hanno vinto contemporaneamente anche il titolo nazionale allieve con le giocatrici migliori inserite nella squadra Nazionale azzurra.
Successivamente dopo una ulteriore esperienza a Catanzaro in A2 femminile è tornato nel Golfo iniziando a lavorare nel settore maschile allenando quasi tutte le,squadre di serie C della provincia di Latina: Latina: Formia,Terracina,Serapo Gaeta, Scauri e Ponza.

Impegnato nel settore giocanile ha conquistato i titoli di:
Campione Regionale Juniores con Fabiani Formia, Serapo Gaeta ed Itri qualificandosi al 5° posto alle finali nazionali juniores con Fabiani Formia e Serapo Gaeta. Negli ultimi anni si è dedicato esclusivamente al settore giovanile prima ad Itri e poi a Formia.

L’Arrivo di Michele – ha dichiarato il vice Presidente Angelo Odone – è ancora una volta il segnale di quanto questa società sia ambiziosa ma partendo da basi solide come il settore giovanile, a Formia e nel Golfo ci sono tantissimi ragazzi bravi che attendono solo la loro occasione per essere valorizzati e trovare il loro spazio e la scelta Ticconi per il Meta Formia è un grosso passo in questa direzione”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus: 553 positivi e 4 ricoveri nelle ultime 24 ore. Morta una donna a Latina
Articolo successivo“RADURE. Spazi culturali lungo la Via Francigena del Sud”: dal 14 agosto al 18 settembre la IV edizione del festival dedicato ai luoghi della nostra cultura
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.