Basket, parte da Lanuvio la storia del promettente cestista Riccardo Salvioni convocato in maglia azzurra

326

Unione Cestistica Lanuvio è un club in attività da molti anni, con particolare cura verso il settore giovanile. bella la nota dello staff dirigenziale rivolta al promettente Riccardo Salvioni, guardia-ala del 2004 : “Caro Riki nessun sogno è Impossibile. Così descrivevamo il tuo esordio in A2 con la maglia della Stella Azzurra Roma 7 mesi fa. Ed oggi ancor, più orgogliosi di essere stati parte integrante della tua crescita sia tecnica che umana, lo urleremo più forte.A coronamento di un tuo anno sportivo a dir poco straordinario con una promozione in serie B ed uno scudetto Under 19, oltre altre vittorie in giro per l’Europa , è arrivata la maglia AZZURRA con la quale sarai protagonista all’Europeo di categoria che si svolgerà in Turchia nel mese di agosto. Riccardo, esempio per tutti i nostri cestisti, ti inviamo un gran in bocca al lupo per questa nuova avventura. Con orgoglio e affetto la famiglia UCB”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAntonio Capaccio : “Paesaggio con Stelle “
Articolo successivoTirrenia è omofoba? Un’altra coppia gay cacciata da uno stabilimento
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.