LATINA – Il caso della neonata di due mesi abbandonata in auto sotto il sole dalla coppia che a borgo Montello ha passato mezz’ora al bar a litigare non finisce di riservare sorprese.
La bambina è stata visitata all’ospedale Goretti di Latina, ed è stato constatato che fortunatamente non era in pericolo di vita, mentre due genitori, un 40enne e una 38enne entrambi con piccoli precedenti penali, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria con l’accusa di abbandono di minore. Tuttavia, oggi domenica 31 luglio le analisi in ospedale hanno mostrato che la bimba è risultata positiva alla cocaina.

Il tribunale per i minorenni di Roma ha anche emesso un decreto di urgenza per sospendere la responsabilità genitoriale della coppia, dopo che i carabinieri l’hanno trovata in auto, al caldo e con i finestrini chiusi. I due erano impegnati in una discussione, a Borgo Montello, frazione di Latina. I due, un 40enne e una 38enne entrambi con precedenti penali, sono stati visti discutere dalla commessa di un negozio che si è accorta che la piccola piangeva in auto con i finestrini chiusi e, per soccorrerla, ha immediatamente chiamato il 118 e i carabinieri. Dopo qualche giorno di osservazione in ospedale, la neonata verrà affidata ad un istituto su decisione del tribunale per i minorenni di Roma che ha denunciato i genitori per abbandono di minore.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLivorno: nuovi lavori di asfaltatura in città, ecco dove
Articolo successivoSi tuffa per un immersione e muore a Formia: la vittima è un avvocato