Basket, Serapo Gaeta parla argentino con l’arrivo di Lavezzani

67

Sono tanti i giocatori argentini con doppia nazionalità – viste le origini – impegnati in tutte le categorie dei campionati italiani di basket. Un connubio cominciato già negli anni sessanta con giocatori del calibro di Carlos D’Aquila che ha fatto sognare i tifosi di Napoli. Basket Serapo Gaeta ha tesserato Agustin Velardo Lavezzari, è un nuovo giocatore biancoverde con piena soddisfazione di tutto l’ambiente in cerca di nuovi stimoli. Argentino — originario di Pergamino – dove ha iniziato a calcare i suoi primi passi nella pallacanestro, è presto passato a disputare il campionato di Sportsmen Unidos e Caova ( equivalente alla nostra Serie B Interregionale) in quel di Rosario. Lavezzari due anni fa è sbarcato in Italia ed ha contribuito alla promozione della formazione pugliese della Fortitudo Basket Apricena in serie C. Ha realizzato, nel campionato di Serie D, la media di 19.1 punti a partita, mentre quest’anno nel campionato di Serie C, prima del passaggio in maglia biancoverde, in 12 presenze la media di 9.6 punti a partita. Serapo Gaeta gioca in prima divisione regionale, occupa le parti basse della classifica con soli 8 punti. Nel prossimo turno di campionato i gaetani giocheranno sul parquet della Stella Azzurra Viterbo, coach Marrocco spera in un immediato cambio di rotta.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTragico incidente a Sabaudia, perdono la vita Massimiliano Albione e Lorenzo Nardecchia
Articolo successivoA cento anni dalla nascita si ricorda il rapporto di Lucio Dalla con l’isola di Ponza e le Tremiti
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.