Le basse temperature di questo periodo possono danneggiare significativamente i contatori dell’acqua e, di conseguenza, l’impianto idrico di casa.

Acqualatina consiglia, a tutti gli utenti che siano in possesso di un contatore posizionato all’esterno, di isolarlo per evitare perdite o mancanze d’acqua.

Ecco i consigli per evitare inconvenienti:

• chiudere sempre gli sportelli, se presenti, evitando infiltrazioni di aria
• coibentare i contatori e le tubature scoperte con materiali isolanti come polistirolo o poliuretano espanso, facilmente reperibili in ferramenta o nei negozi del settore edile
• è importante non utilizzare materiali che assorbano acqua, su contatori e tubature scoperte, come stracci e lana di vetro
• se la casa non è abitata per lungo tempo, chiudere il rubinetto a monte del contatore e, successivamente, far scorrere l’acqua dai rubinetti sino a svuotare del tutto le tubature interne.

Nel caso si dovessero riscontrare problematiche di vario tipo, si ricorda che è possibile contattare il numero verde Emergenze e Guasti 800 626 083, attivo h24 7 giorni su 7.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAlla Galleria Extra Factory si parla di grande fotografia con Cesare Di Liborio
Articolo successivoFormia. Al Punto IAT inaugurata la mostra personale di Mario Magnatti