Formia. Al Punto IAT inaugurata la mostra personale di Mario Magnatti

45

Con la cerimonia d’inaugurazione di oggi pomeriggio, è stata ufficialmente aperta la mostra personale di Mario Magnatti “Il Mare nella Pittura”, allestita nello spazio espositivo Punto IAT del Palazzo Comunale di Formia. Presenti al vernissage l’assessore alla Cultura, Luigia Bonelli, e diversi curiosi e appassionati.

L’evento è inserito nella rassegna “Sentieri d’Arte 2024”, promossa dall’associazione culturale Koinè Salottoculturale, in collaborazione con l’Ufficio informazioni e accoglienza turistica e l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Formia.

MARIOM, questo il nome d’arte del gaetano Mario Magnatti, già vincitore di diversi concorsi nazionali e internazionali, espone nella mostra una serie di opere legate all’immaginario del mare, protagonista o scenario di svolgimento di eventi. Le imbarcazioni compaiono a sottolineare la differenza tra cielo e mare e si fanno punto di riferimento per misurare la distanza che le separa dall’orizzonte. Isolate o in coppia diventano soggetti viaggianti, attraversano uno spazio d’acqua spumeggiante e di vento che i colori riescono a rendere verosimili grazie all’uso sapiente della luce che interviene ad orientarne l’intensità cromatica e a definirne le forme.

La mostra resterà aperta fino al 31 gennaio dalle ore 17:30 alle ore 20:00.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.