“Beatles night, concerto per Cecilia”, domenica all’Arena San Francesco di Latina

111

LATINA –  Domenica 22 agosto, presso l’Arena San Francesco, alle ore 21,30 riprendono le attività dell’Associazione Hellzapoppin che, in collaborazione con “Valore Salute“ e con il Ristorante Fattoria Prato di Coppola, presenta una grande serata all’insegna della bella musica con la seconda edizione della “Beatles Night, Concerto per Cecilia” con cui si vuole fare omaggio a Cecilia Mazzuca, fan numero uno dei Beatles, infaticabile sostenitrice di tutte le iniziative che venivano create a Latina, in Italia ed all’estero sul gruppo di Liverpool, purtroppo prematuramente scomparsa per un male incurabile. Desiderio di Cecilia era far rivivere la storia e l’importanza dei “Fab Four” nel mondo delle sette note e sottolineare la grande valenza culturale e sociale del gruppo inglese in tutto il mondo . Per questo le associazioni proponenti la ricordano in questa iniziativa!
Protagonisti della rassegna di quest’anno sono il super gruppo dei The Ones, arricchiti dalla presenza del mitico Dave Sumner alla chitarra solista. Nel concerto del 22 agosto The Ones vi proporranno in una nuova chiave di ascolto i grandi successi dei Beatles e ripercorreranno in un immaginario viaggio sonoro le tappe più importanti della loro storia, compreso il periodo delle origini, pieno delle tante influenze che il gruppo aveva immagazzinato alla fine degli anni cinquanta, ascoltando i dischi di Skiffle di Lonnie Donegan, quelli di rockabilly di Buddy Holly per finire con i classici del rock ‘n ‘roll di Chuck Berry ed Eddie Cochran, tanto per citarne alcuni. La musica dei Beatles proposta, quindi dai The Ones è infarcita di beat e rock’n’ roll, quindi ci sarà davvero da divertirsi. Non mancheranno anche alcuni successi della seconda fase della loro carriera musicale , quella della sperimentazione e della ricerca dei suoni nuovi ,che li erigeranno a diventare, il più importante gruppo musicale del mondo, e, ad influenzare tutta la musica del novecento e dei nostri giorni. A differenza dei Lennon Legend, il gruppo protagonista della prima edizione della Beatles Night, i The Ones offriranno una serata molto più mossa con un’energia live davvero grintosa e deflagrante!!
Il leader dei The Ones è il frontman e bassista Antonello Ripepi, per lunghi anni  il “John Lennon della scena beatlesiana Romana”. Per molti anni colonna portante degli Apple Pies, la più importante Tribute Band italiana dei Beatles. Antonello è stato protagonista in moltissime trasmissioni televisive sia della Rai che di Mediaset, come “Quelli che il calcio”, “Uno Mattina”, “Maurizio Costanzo Show”, “Tale e Quale Show” e “Vedi chi erano i Beatles”. Completano la formazione dei The Ones, Bruno Visentin alla batteria, Cristiano Sacchi, alla chitarra ritmica e Dave Sumner alla chitarra solista, un’ autentica “leggenda “ della musica leggera italiana. Dave Sumner è stato il fondatore assieme a Mal, dei “Primitives”, uno dei più importanti gruppi del beat italiano. Dopo lo scioglimento del gruppo ha iniziato una carriera piena di successi, con collaborazioni “stellari” con musicisti del calibro di, Lucio Battisti (sua la chitarra in “Balla Linda”), Gino Paoli, Antonello Venditti, Francesco De Gregori, Renato Zero, Paolo Conte, Giorgia, Motowns, Camaleonti, Nuovi Angeli Keith Emerson, Rick Wakeman, Mad Dogs, Rocking Horse, Made in England, Patty Pravo, Bacalov, Riccardo Cocciante, tanto per citarne solo alcuni. Ha partecipato come attore e musicista in moltissimi films ad es, “Terzo Canale, avventura a Montecarlo” e “Viaggi di Nozze” di Carlo Verdone, in una memorabile sequenza in cui si esibisce in un solo “esplosivo”. Per le prevendite potete prenotare il vostro biglietto (costo 10 euro) , telefonando a questi numeri di telefono:339/6290270; 339/7366028; 339/5011270. Naturalmente verranno rispettate tutte le norme per il contenimento anti-covid 19.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteParco Natura Viva: pesata straordinaria per gli unici panda rossi nati in Italia
Articolo successivoMinaccia la moglie: “Prima o poi darò fuoco a te e alla casa”. Denunciato il violento 76enne
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.