SONNINO – Questa mattina i militari della Stazione carabinieri forestali di Priverno hanno arrestato un 68enne, colto in flagranza di reato di incendio boschivo via dell’Ascia, nel comune di Sonnino.

Il soggetto è stato avvistato dai militari che appiccava il fuoco su una vegetazione secca limitrofa ad un’area boschiva costituita prevalentemente da quercine (in particolare leccio). Il fuoco era stato appiccato in due punti diversi, distanti pochi metri l’uno dall’altro. È stato acceso con carta di giornale, accendino e liquido infiammabile.

Prima che potesse fuggire in auto, l’uomo è stato bloccato dai militari.

Nella successiva perquisizione personale sono stati trovati accendini e ulteriore liquido infiammabile con carta di giornale. L’arrestato è stato trattenuto presso la Compagnia Carabinieri di Terracina in attesa del rito direttissimo, previsto in giornata.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.