Benacquista, grande successo per la quarta edizione del Torneo “End of Year” Trofeo Fideuram.

48

Per il quarto anno consecutivo nei giorni successivi al Natale e che precedono l’arrivo del nuovo anno a Latina è andata in scena una manifestazione che ha reso protagonisti i bambini del minibasket: il Torneo “End of Year” Trofeo Fideuram organizzato dalla Benacquista Assicurazioni Latina Basket con la sponsorizzazione della Fideuram e il patrocinio del Comune di Latina, della Federazione Italiana Pallacanestro, dell’Osservatorio per lo Sport e del Panathlon, sempre partecipe e presente alle iniziative della società pontina. Ospiti graditissimi dell’evento gli operatori della Lilt Latina “Giocare in Corsia”, l’associazione di volontariato che da sempre ha come unico scopo regalare sorrisi e fare compagnia ai bambini, soprattutto a quelli ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale S. Maria Goretti di Latina.
Il Torneo “End of Year” è un’iniziativa che, oltre a creare opportunità di divertimento, aggregazione e condivisione tra i piccoli atleti e le famiglie che li accompagnano, permette ai bimbi di fare attività fisica giocando a minibasket, di imparare l’importanza del rispetto delle regole, la bellezza della collaborazione con i compagni di squadra, la soddisfazione per il ricevimento di una medaglia, che nel guardarla evocherà sempre il ricordo di tre giorni dal clima festoso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLe Forze Energizzanti della Civiltà
Articolo successivoIl bilancio della Questura di Latina del 2022: 207 arresti in 365 giorni, ecco tutte le operazioni
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.