Benacquista Latina, ennesima sconfitta in trasferta. 95 – 76 per l’OraSI Ravenna.

48

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket gioca al Pala Costa la gara valevole per la 12^ gara del Campionato di Serie A2 Old Wild West contro i padroni di casa dell’Orasi Ravenna, ma non sfata il tabù della vittoria in trasferta. Non bastano Capitan Raucci con i suoi 18 punti, il regista Passera con i 7 assist distribuiti ai compagni, la ritrovata verve di Baldasso che ha messo a referto 15 punti tirando con il 56% dalla lunga distanza, la grinta di Benetti, anche lui molto preciso nel tiro da 3 punti (75% 3/4), l’importanza di Gilbeck nel pitturato con 10 punti realizzati e 2 stoppate rifilate agli avversari. I nerazzurri si arrendono al team romagnolo sul risultato di 95-76 dopo aver giocato una prima parte di gara alla pari lottando con determinazione. Nel secondo tempo si sono rivelati decisivi per la formazione di casa i canestri di Givens e Simioni che hanno inciso notevolmente sull’esito del match.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSaldi, Saldi, Saldi per sopravvivere in momento difficile per tutti. Oggi tocca al Lazio
Articolo successivoAprilia- Si è spento nelle prime ore dell’alba, Lino Palladinelli, uno dei primi carristi degli anni 70
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.