Aprilia- Si è spento nelle prime ore dell’alba, Lino Palladinelli, uno dei primi carristi degli anni 70

4810

Lino Palladinelli, a solo 74 anni, a causa di un brutto male che lo aveva colpito, si è spento nella sua abitazione questa mattina all’alba. Una notizia che ha lasciato sconcertata tutta la città perchè non vi è stata persona che non l’abbia conosciuto. Lino Palladinelli, era l’uomo semplice ma di una tale capacità creativa che è stato colui che già negli anni 70, s’invento il carnevale apriliano quello fatto in grande stile, uno dei primi carristi della città, poi negli anni 80 fondò ad Aprilia Miss Aprilia, ma la sua passione eper le sagre e le fiere, feste cittadine e di quartiere, lo portava ad avere una disponibilità era totale, purchè si continuasse a far vivere Aprilia con le sue poche ma importanti tradizioni. La sua associazione ” Arti e Mestieri”, la conduceva con dedizione, voleva far conoscere all’intera comunità, i veri lavori artigianali quasi dimenticati. Lino, lo ricorderemo tutti con grande affetto perchè, sempre sorridente, impossibile non volergli bene.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBenacquista Latina, ennesima sconfitta in trasferta. 95 – 76 per l’OraSI Ravenna.
Articolo successivoIl Panathlon Club di Latina presenta in streaming il libro “Storie di rigori” di Targa e Vitali
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.