Benacquista Latina, si riparte con la coppa Italia

41

Domenica 11 ottobre alle 18 al PalaBianchini la Benacquista Assicurazioni Latina affronterà la Givova Scafati nella Supercoppa. Un test sicuramente difficile per i nerazzurri con una delle formazioni favorite per il passaggio nella massima serie. Altro confronto in programma: Napoli-San Severo. Sette i gironi della Supercoppa della serie A2 per la stagione 2020/21. I raggruppamenti della manifestazione organizzata da LNP per il secondo anno consecutivo sono a carattere di prossimità. L’edizione 2019/20 è stata vinta da Tortona alle Final Four disputate all’Allianz Cloud di Milano. Sono stati inviati dalla lega alle 27 club aventi diritto al primo campionato dilettantistico.
Previste gare di sola andata nelle giornate di domenica 11, 18 e 25 ottobre; qualificate alle Final Eight in programma dal 6 all’8 novembre in sede da definire le 7 vincenti dei gironi eliminatori (6 da 4 squadre e uno da 3) più la società organizzatrice, oppure se già qualificata la miglior seconda. Nella fase eliminatoria sarà possibile schierare atleti non tesserati con formula di prova seppur con adeguata copertura assicurativa. Così la composizione dei gironi eliminatori:

GIRONE A: Tortona, Torino, Biella, Casale Monferrato

GIRONE B: Bergamo, Urania Milano, Treviglio, Piacenza

GIRONE C: Orzinuovi, Verona, Mantova, Udine

GIRONE D: Ravenna, Forlì, Chieti

GIRONE E: Pistoia, Eurobasket Roma, Rieti, Stella Azzurra Roma

GIRONE F: Napoli, San Severo, Latina, Scafati

GIRONE G: Trapani, Capo d’Orlando, Cento, Ferrara.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa miniera di bentonite a Ponza, una storia che ha penalizzato l’isola e i tanti dipendenti
Articolo successivoPisa: assunzioni in Comune a tempo indeterminato
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.