ROMA – Al suo decimo anno di partecipazione al Best Work Places Italia, AbbVie (NYSE: ABBV) si classifica al quarto posto, e al primo posto tra le aziende farmaceutiche, nella categoria riservata alle aziende con più di 500 dipendenti.

Da oltre 20 anni Great Place to Work Italia premia le aziende attente al benessere dei propri dipendenti e alla qualità dell’ambiente di lavoro. Quest’anno sono state premiate 60 aziende, tra le oltre 379 organizzazioni che sono state selezionate, raccogliendo l’opinione sull’ambiente di lavoro di circa 219mila collaboratori.

“Le persone rappresentano il nostro patrimonio più prezioso, sono il motore della nostra crescita e l’elemento chiave per il futuro dell’azienda – dichiara Manuela Vacca Maggiolini, Direttore delle Risorse Umane di AbbVie Italia. Ed è proprio a loro che va il mio ringraziamento più sincero per questo risultato, per fornirci costantemente feedback che ci aiutano a realizzare azioni di miglioramento continuo e per la passione e la professionalità che mettono ogni giorno nel proprio lavoro, rendendoci un’unica ed incredibile grande squadra. Tanti i progetti di welfare messi in campo negli ultimi anni, sviluppati partendo proprio dai reali bisogni delle diverse esigenze della nostra popolazione aziendale”.

Tra le iniziative dedicate al benessere dei dipendenti AbbVie ha dato ampio spazio, nell’ultimo anno, in particolare a programmi a favore del work-life balance, che consentono di conciliare al meglio gli impegni di lavoro con la vita privata. Ne sono degli esempi: l’introduzione dei permessi retribuiti per volontariato e per l’assistenza psicologica; l’estensione dei permessi per visite specialistiche, già previsti per i dipendenti, anche per l’assistenza dei figli minori e dei genitori; l’aumento dell’importo dei flexible benefits; l’estensione del congedo di paternità. Tutto ciò si aggiunge ai programmi già attivi in ambito EED&I – per diffondere la Cultura e i valori di Uguaglianza, Equità, Diversità ed Inclusione – nell’engagement e nel volontariato, con la Week of Possibilities che AbbVie porta avanti da sempre e alle altre numerose iniziative rivolte alla salute, ampliate nell’ultimo anno con l’offerta di ulteriori pacchetti di prevenzione specialistica.

La mission di AbbVie è quella di avere un impatto sulla vita delle persone migliorandone la qualità, a partire dalle nostre persone – afferma Fabrizio Greco, Amministratore Delegato AbbVie Italia. Il benessere dei dipendenti è, oggi più che mai, uno dei nostri principali obiettivi da mantenere e la cultura e l’ambiente di lavoro sono gli elementi di differenziazione che consentono di fornire continuamente prestazioni elevate in un ambiente complesso e in continua evoluzione come quello del farmaceutico”. 

Un ambiente lavorativo in salute e inclusivo, in cui ognuno possa esprimere al meglio le proprie individualità, competenze e capacità è per noi fondamentale – aggiunge Jelena Petrovic General Manager Allergan Aesthetics.  Il nostro impegno è creare ogni giorno opportunità che possano esaltare le caratteristiche uniche e specifiche di ciascuno. Crediamo fortemente che per poter perseguire i nostri obiettivi tutti debbano essere ascoltati e valorizzati e siamo orgogliosi che questo riconoscimento sia il risultato proprio di questo impegno.”

“Siamo forti sostenitori delle pari opportunità e da sempre sosteniamo progetti in tal senso, come ad esempio il Women Leadership in Action e il Women’s Leadership Journey, che valorizzano il ruolo professionale delle donne, promuovendone la leadership – sottolinea Claudia Di Filippo – Direttore Qualità di AbbVie Italia. In AbbVie Italia, il numero di donne nelle posizioni dirigenziali ha raggiunto il 38%, la presenza femminile nell’azienda è pari al 45% dei dipendenti e al 54% dei quadri, mentre il leadership team è composto per il 40% da donne”.

Il nostro stabilimento produttivo di Campoverde è stato riconosciuto da pochi giorni Plant of the Year 2023, nel network di tutti gli stabilimenti AbbVie nel mondo, grazie alla costante attenzione alle nostre persone e nei confronti delle comunità nelle quali operiamo – conclude con orgoglio Darragh PattwellDirettore dello Stabilimento di Campoverde di AbbVie Italia. Questo è un eccellente risultato raggiunto proprio grazie all’impegno e alla passione di tutti noi che lavoriamo ogni giorno per fare la differenza”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBig Jim karate Latina: 31 trofei agli Internazionali di Malta.
Articolo successivoLimitazioni alla viabilità sulla Pontina, lavori in corso ad un cavalcavia