MINTURNO – “Da oggi, 11 maggio 2023, l’oratorio parrocchiale di Marina di Minturno chiude per un mese. Come parroco e custode dei beni parrocchiali, ho richiamato più volte chi utilizza il campetto parrocchiale ad avere cura e responsabilità dei luoghi, al rispetto delle persone e delle cose che appartengono alla Parrocchia, e quindi a ciascuno di noi!”.

Sono le parole con cui ieri don Maurizio Di Rienzo ha annunciato la chiusura per 31 giorni dell’oratorio della parrocchia di Marina di Minturno. Già a settembre 2022 il parroco aveva preso la medesima decisione, chiudendo nello specifico il campetto da calcio; 8 mesi dopo a chiudere, per un mese, sarà l’intera struttura, a causa delle seguenti motivazioni: “Bestemmie e parole volgari verso tutti: i compagni di gioco, gli operatori pastorali e in particolare i catechisti, i vicini della parrocchia; immondizia lasciata ovunque, nonostante i secchi dei rifiuti siano a disposizione; fari della luce lasciati accesi la sera; infine, una delle nuove porte da calcio è stata distrutta: aveva poco più di 7 mesi”.

Sono cosciente che questa scelta è dura – chiosa don Maurizio Di Rienzo –, soprattutto per chi vive con gioia la nostra parrocchia, in particolare i più piccoli, ma spero possa essere un segnale per tutti. A chi rovina i beni della parrocchia, a chi è complice e non cerca una soluzione, agli adulti che sono ancora una volta i grandi assenti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGesù di Nazaret. Cosa volle – Chi fu
Articolo successivoElezioni Latina, Coriddi (FI): «Primo obiettivo la riscossione dei tributi non pagati»