MARINA DI MINTURNO – “Da oggi e fino a data da destinarsi il campo parrocchiale è chiuso. In questi anni, ho dovuto chiudere l’oratorio varie volte per maleducazione e poco rispetto, per dare un segnale agli utilizzatori del campetto“. Con queste parole Don Maurizio di Rienzo, parroco della chiesa San Biagio di Marina di Minturno, ha annunciato la chiusura dell’oratorio attraverso il suo profilo Facebook.

Bestemmie continue tra i giocatori, contro chi abita vicino la parrocchia, contro gli anziani, contro gli operatori pastorali, contro la Chiesa (che li ospita); immondizia lasciata a terra continuamente, quando i bidoni dei rifiuti sono a 5 metri di distanza; atteggiamenti irrispettosi verso chiunque e senza ringraziamento. E la parrocchia ha appena acquistato delle nuove porte da gioco…

Mi dispiace dover arrivare a questa decisione: sono stato sempre convinto che è meglio che i ragazzi stiano in parrocchia, piuttosto che altrove, ma purtroppo, devo segnalare anche l’assenza totale di disponibilità e di tempo da parte degli adulti, genitori e volontari che possano supervisionare per qualche ora i ragazzi.

Spero che questo serva per capire la gravità dei gesti e delle parole utilizzate” chiosa il parroco, al fine di giustificare una decisione che senza dubbio farà discutere.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMagliano Romano, a giudizio per “traffico illecito di rifiuti” l’Ad della controllata Acea che gestirà la discarica
Articolo successivo50enne non dà la precedenza e viene inseguito e picchiato da due giovanissimi: folle lite in piazza San Marco
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.