LATINA – Beveva e picchiava i suoi tre figli, tanto che una di loro durante il processo avrebbe raccontato al giudice: “Papà quando si arrabbia diventa come Hulk“. Il Tribunale per i Minori di Roma ha dunque tolto i tre figli ad una coppia della provincia di Latina, finita sotto inchiesta per il reato di abbandono di minore – mentre per il padre è stata confermata in Corte d’Appello la condanna di tre anni.

Anche sua moglie era stata indagata, dato che quest’ultima non sarebbe mai intervenuta di fronte alle minacce e alle aggressioni nei confronti dei tre figli. I magistrati hanno quindi messo in rilievo la condotta della donna di fronte agli atteggiamenti violenti del 46enne, la quale non avrebbe preso in alcun modo le distanze dal coniuge e quindi divenendo di fatto sua complice.

I giudici hanno dichiarato lo stato di adottabilità dei minori – tutti tra i 16 e i 9 anni – e ha disposto anche la nomina di un tutore provvisorio, nonché vietato ogni contatto con i genitori ed i familiari.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUn videomessaggio per sensibilizzare sul tema dell’affidamento familiare, l’iniziativa del Distretto Socio Sanitario LT4.
Articolo successivoTutto pronto per la prima regata velica da Capoportiere. Grande entusiamo e Grande attesa
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.