Bird ad Aprilia, monopattici elettrici in affitto, da lunedi anche nella nostra città verso un ” mondo più sostenibile”

1019

Approdano anche ad Aprilia cento monopattini elettrici della Bird. La multinazionale, già attiva in Italia a Torino, Verona, Pesaro e Rimini, ha deciso di lanciare il servizio di noleggio a 25 centesimi al minuto, andando a decongestionare, parcheggi, traffici e favorire l’impatto ambientale. E’ stato presentato questa mattina attraverso una conferenza stampa organizzara dall’assessore Luana Caporaso per far conoscere il servizio che sarà attivo già dal prossimo lunedi. Basterà scaricare l’applicazione gratuita della Bird e dopo avre fatto la registrazione, sull’App viene visualizzata la mappa che mostra il monopattino più vicino, le aree di parcheggio destinate ed i percorsi stradali riservati. Una volta raggiunto il monopattino, attraverso il QR Code ed il pagamento attraverso una carta di credito o paypal, si può iniziare il proprio viaggio.

” Siamo soddisfatti, ha commentato l’assessore di competenza, di iniziare questa sperimentazione nella nostra città, vediamo come reagiranno i giovani, io mi auguro che riusciremo a raccogliere solo feedback positivi”

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi. Mercato settimanale, graduatoria di spunta, possibilità d’iscrizione fino al 28/02/2021
Articolo successivoProgetto in rosa, fino a dicembre 2020 raccolti quasi 6.000 euro. Prosegue impegno per dotare la Città di caschi oncologici.
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.