MIlLANO – Bit, gaffe della Regione Lazio: espone il poster di Procida scambiata per Ponza. Come racconta Repubblica, sui social si rincorre in queste ore la fotografia dello stand che la Regione Lazio ha allestito alla Borsa Internazionale del Turismo, il grande evento fieristico in programma a Milano fino a domani: campeggia proprio una gigantografia di Marina Corricella a Procida, forse – sospettano i più – scambiata per l’isola di Ponza. Nella mattinata di oggi, dopo il tam-tam su Facebook, la fotografia è stata parzialmente coperta da alcune piante.

“Non è la prima volta che la proverbiale bellezza di uno degli angoli più riconoscibili della nostra isola reclamizza altri luoghi – sottolinea Rossella Lauro, assessore alla comunicazione per il Comune di Procida – e noi rispondiamo sempre con un pizzico di ironia, invitando i responsabili dell’errore, certo in buona fede, a venirci a trovare, pubblicizzando stavolta l’isola giusta”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, individuato possibile vaccino: già cento test effettuati sui topi
Articolo successivoIl Coronavirus può resistere sugli oggetti sino a 9 giorni, come difendersi: i consigli della dottoressa Testa del Medical Pontino