LATINA – È in corso dalle prime ore di questa mattina una vasta operazione antidroga nei quartieri Nicolosi e Campo Boario, a Latina, messa in campo da parte del comando provinciale dei carabinieri, i quali stanno eseguendo 11 misure cautelari nei confronti di altrettanti indagati responsabili di associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di stupefacenti.

L’organizzazione era composta prevalentemente da donne – 8 delle quali destinatarie di misura cautelare – e vendeva la droga mutuando il modus operandi di altre piazze di spaccio italiane come Scampia e Tor Bella Monaca, utilizzando delle feritoie ricavate dalle porte blindate degli appartamenti.

La banda aveva occupato abusivamente alcune abitazioni di proprietà dell’Ater e costruito immobili in zona agricola non edificabile.

Maggiori dettagli saranno diffusi in mattinata da parte degli investigatori.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.