ANZIO – Sono stati colti di sorpresa i residenti delle palazzine a Corso Italia, al civico 67, che questa mattina si sono risvegliati con il rumore delle pale dell’elicottero dei carabinieri che ha sorvolato sul quartiere per oltre un’ora a partire dalle 5 di mattina. I Carabinieri hanno bloccato ogni uscita ed entrare è diventato impossibile. Tutti coloro che tornavano da lavori notturni, hanno dovuto parcheggiare fuori dal cerchio dell’operazione e procedere a piedi. I Carabinieri hanno sfondato diversi accessi nelle parti comuni, per verificare la presenza di sostanze stupefacenti. Tutte le coperture nelle aree in cui si spaccia, spesso senza pudore sotto gli occhi di tutti, sono state rimosse. I militari dell’Arma non hanno lasciato passare nessuno senza procedere con l’identificazione: studenti, cittadini stranieri con regolare permesso di soggiorno, persone che escono di casa all’alba per andare a lavorare. Sempre alle 5 hanno bussato alle porte di ogni appartamento sopra al ponte. E’ li che da tempo tutti segnalano un fenomeno di spaccio arrogante, vistoso. Ogni giorno un via vai di adulti e ragazzini che comprano droga a prezzi stracciati: 5 euro per una dose di crack.

In campo anche i cani antidroga e anti bomba. Dietro le finestre molti cittadini si sono fermati a guardare le operazioni controllo, mentre c’è chi cerca di nascondere lo stupefacente ci sono tante famiglie normali, persone che lavorano, felicissime di questo blitz. L’esasperazione in zona è tanta, spacciatori e trafficanti sono una minaccia per i ragazzi a cui vendono morte e disperazione, sono minacciosi e aggressivi, un tumore in un quartiere che farebbe volentieri a meno di loro. I controlli andranno avanti per tutto il giorno e, almeno per oggi, il mercato della droga ad Anzio resta chiuso. L’esito dei controlli in corso nelle prossime ore.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePrimi provvedimenti contro i No Vax nella sanità: La direzione ASL pontina sospende sei sanitari
Articolo successivoFurbetto beccato dalle telecamere mentre abbandonava l’immondizia per strada: in arrivo una salata multa