PONTINIA – Con un post decisamente esplicito sul proprio profilo Facebook il comune di Pontinia ha dato seguito alle parole con i fatti. A corredo del post, infatti, troviamo una foto che ritrae un veicolo praticamente fermo. Questo il testo postato a corredo: “Caro proprietario dell’auto in foto (targa offuscata per la privacy) che hai abbandonato 2 sacchi azzurri di immondizia nell’area industriale di Mazzocchio, proprio sotto la telecamera recentemente installata, ti sta arrivando un verbale di 500 euro. Altrettanto succederà al proprietario dell’auto che alle 21.01 ha abbandonato un sacco nero. Vi conveniva smaltire correttamente”.

Il problema dell’abbandono dei rifiuti nella zona di Mazzocchio è atavico, e proprio per questo il comune ha deciso di dotare la zona di un sistema di video sorveglianza che possa in qualche modo scoraggiare gli zozzoni. E dare notizia del fatto che funziona potrebbe fungere da ulteriore deterrente.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBlitz dei Carabinieri a Corso Italia: chiusa la piazza dello spaccio
Articolo successivoPorta via il figlio di cinque anni, chiama l’ex compagna e le dice di averlo ucciso: ma era una messinscena