ROMAA pochi giorni dalle elezioni politiche, il co-promotore dell’iniziativa “L’Economia del Mare in politica: questo è il momento!”, Giovanni Acampora, interviene ribadendo con forza la necessità di dare al mare una governance vigorosa. 

In merito, il presidente di SiCamera, Assonautica Italiana e Camera di Commercio Frosinone Latina ha dichiarato: “In questo momento determinante per l’Italia e per il futuro dell’Economia del Mare, ribadiamo con forza e vigore quanto proposto e portato avanti con il Blue Forum Italia Network. Dal Summit nazionale sull’Economia del Mare è partita un’onda che coinvolge tutti i principali attori dei settori coinvolti, uniti nell’unanime richiesta di mettere il mare al centro delle politiche del nostro Paese Da allora, in vari contesti, abbiamo sottolineato l’importanza di istituire un Ministero del mare e di una governance che garantisca le giuste competenze e un autonomo portafoglio. Noi siamo tutti al lavoro in questa direzione. Questo è il momento giusto per dare all’Italia quello che merita: un ruolo di primo piano nelle politiche marittime europee e del Mediterraneo”. Ha concluso Acampora.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLavori in via dell’Olmo, LBC: “Risolviamo questione annosa. Salvato contratto di quartiere”
Articolo successivoL’angolo delle curiosità: Pier Paolo Pasolini
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.