Bollettino ASL : 130 nuovi contagi, pronto soccorso del Goretti intasato. Oggi primo giorno di lavoro per la nuova manager

113

LATINA- Sono 130 i nuovi casi positivi al Coronavirus segnalati dalla Asl di Latina nel quotidiano bollettino di aggiornamento sulla pandemia. Inoltre un paziente residente a Pontinia è morto. I guariti, nelle ultime 24 ore, sono stati appena 21.

Numeri sempre alti a Cori e Priverno. Stando comunque ai bollettini delle ultime 48 ore l’incremento dei contagi è contenuto. Quel che preoccupa sono i ricoveri presso l’ospedale Santa Maria Goretti, in netto aumento, rispetto ai giorni scorsi, segno che la situazione sta diventano sempre più preoccupante. 20 ricoveri nelle ultime ore con ambulanze in fila che attendono fuori dal pronto soccorso per trasferire malati all’interno. In totale i ricoverati covid sono 180 Una pressione notevole, che si riflette su tutto il personale. L’età dei ricoverati si è abbassata e l’indicazione dei medici di base è indirizzata verso il ricovero, perché c’è una compromissione polmonare maggiore.

Intanto, stamane, è arrivata la nuova manager, Silvia Cavalli, proveniente dall’ASL Roma 2, dove ha preso in  mano il timone, Giorgio Casati, per 5 anni alla direzione dell’ASL Pontina. Il nuovo direttore generale ha già svolto una riunione operativa con gli altri dirigenti ASL. Silvia Cavalli  è arrivata nel momento più critico, con un pronto soccorso intasato e tanti problemi che si affacciano all’interno del nosocomio pontino e non solo, come l’istallazione della nuova Tac al Fiorini di Terracina.

Ecco i nuovi contagi, Comune per Comune

Aprilia 14
Bassiano
Campodimele
Castelforte
Cisterna di Latina 13
Cori 11
Fondi 8
Formia 7
Gaeta
Itri 1
Latina 33
Lenola
Maenza 2
Minturno 3
Monte San Biagio
Norma 1
Pontinia 6
Ponza
Priverno 13
Prossedi 1
Roccagorga
Rocca Massima
Roccasecca dei Volsci
Sabaudia 6
San Felice Circeo 1
Santi Cosma e Damiano
Sermoneta 1
Sezze 4
Sonnino
Sperlonga 2
Spigno Saturnia
Terracina 3
Ventotene
TOTALI 130


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteColorificio Luma, soluzioni per la casa e l’edilizia in sintonia con il presente e proiettate verso il futuro
Articolo successivoCoronavirus. Scende il numero dei contagi in provincia, oggi sono 130, un decesso a Pontinia
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.