In provincia di Latina 147 nuovi contagi da Coronavirus e tre vittime, a Roccagorga, Aprilia e Gaeta. 29 casi hanno riguardato Cisterna e 23 il capoluogo, ma a spiccare è il dato di Ponza con ben 14 positivi. 12 ne sono stati riscontrati poi a Formia, 10 Pontinia e Terracina, 7 a Fondi, 6 ad Aprilia e 5 a Minturno, Sezze e Sermoneta. Le guarigioni nelle ultime 24 ore, infine, sono state 134.

Nel Lazio, su oltre 16 mila tamponi e 22 mila antigenici per un totale di oltre 38 mila test, si registrano 1.525 casi positivi, 19 i decessi e 987 i guariti. “Diminuiscono i casi e i decessi, mentre aumentano i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 9%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende sotto al 4%”, dice l’assessore Alessio D’Amato che sui vaccini specifica: “E’ stato superato il mezzo milione di somministrazioni totali e 150 mila a over 80. Sono invece 4.400 i super fragili e caregiver prenotati”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFirenze : Concorsi truccati alla facoltà di Medicina, chiesta l’interdizione per il rettore e il direttore dell’ospedale “Careggi”
Articolo successivoRoccagorga migliora, chiesta la revoca della zona rossa, ad Aprilia preoccupazione per 5 bambini e 4 maestre